Posted on

Benvenuti sul nostro Blog!

Terranova Alimenti Blog

Benvenuti sul Blog Terranova Alimenti! L’azienda leader in Sicilia ma soprattutto nel territorio Palermitano da oltre 50 anni, è lieta di annunciare l’inizio di una serie di articoli dedicati al mondo del “Beverage e Horeca Food”.

Rimanete in contatto sul nostro Blog per conoscere le nostre News su nuovi prodotti immersi sul mercato, recensioni, prodotti di tendenza, offerte, eventi speciali e tanto altro!

Il Team Terranova Alimenti e la squadra Sales Agent sarà a vostra disposizione per qualsiasi richiesta di tali prodotti.

Segui il nostro Blog su terranovaalimenti.it/blog

Seguici anche su Facebook e Linkedim

Posted on

Il migliore amaro al mondo è fatto in calabria!

Amaro Jefferson

È proprio vero, il migliore amaro al mondo è fatto in calabria! Stiamo parlando di Amaro Jefferson, soprannominato “Amaro Importante”.

La storia narra che, sopravvissuto al naufragio e trovando rifugio nel Vecchio Magazzino Doganale, fu proprio Jefferson a selezionare da tutto il territorio calabrese agrumi, spezie ed erbe aromatiche.

Jefferson

“Ho pensato subito ad un amaro naturale ed autentico come questo territorio, la Calabria”

citazione di Jefferson

La storia del migliore amaro al mondo

vascello

Quella notte pioveva, il mare era in tempesta. Eravamo io, GilRoger ed il grandissimo Jefferson, il nostro capitano.
La nave sembrava abbandonarci in balia delle onde, parlavamo delle nostre avventure, non vedevamo l’ora di arrivare in Italia, quel paese fantastico, per rilassarci e ripartire per il grande continente.

Un’onda pazzesca o forse un drago marino, non so se esiste, picchiò un colpo micidiale e io ed i miei amici ci ritrovammo sul ponte. Non riuscimmo a resistere a quel drago che fu fatale, pensavamo di non farcela.

A salvarci fu quel vecchio baule che avevamo sulla nave. Dopo una nottata in mare, Jefferson capì, non so come, che eravamo vicini alla terra. Gil pregava, non so cosa diceva nella sua disperazione… Certo la voglia di vivere era tanta.
Le ultime forze sembravano abbandonarci quando all’improvviso con i miei piedi toccai il fondo, Roger gridò: “Siamo salvi!”. Stremati ci sdraiammo su quella spiaggia incantevole. Passarono non so quante ore, forse un giorno, prima del nostro risveglio. Ci ritrovammo in un paradiso, Jefferson avvertì che sarebbe stato il suo posto eterno, disse subito: “Io rimarrò qui per sempre”.

Cammina cammina, come nelle favole, percorremmo agrumeti e sentieri botanici pieni d’erbe aromatiche. Lì scorgemmo un Vecchio Magazzino Doganale dove trovammo una famiglia che ci accolse. Giocondo, il proprietario, ci prese a lavorare nel suo magazzino, lui era un venditore di spezie e qualche distillato di contrabbando.

Quel magazzino Jefferson lo definiva, non posso mai dimenticarlo, “La Profumeria”. Passarono anni, non so quanti, ci innamorammo di quel territorio che ci riempiva ogni giorno di sorprese, senza perdere mai quella nostra passione di bere bene.

L’amaro Importante Jefferson

Oggi il tutto viene riprodotto in modo autentico prestando molta attenzione ai dettagli. Sono il bergamotto, le arance amare e dolci, il rosmarino e l’origano le botaniche principali selezionate in Calabria, che unite ad altre erbe e spezie rendono Jefferson il migliore amaro al mondo. 

Il suo gusto mediterraneo si lascia apprezzare sia a temperatura ambiente che fresco.  Da gustare liscio o in miscelazione, nei grandi classici, come bitter o in supporto ai vermut.

Posted on

Acqua in lattina di San Benedetto

Acqua San Benedetti in lattina

Ogni bottiglia ha una vita molto lunga: da 100 a 1000 anni. Una vita pericolosa. Soprattutto per il Pianeta. Proprio per questa ragione San Benedetto, azienda leader nel mercato Italiano che punta all’ecosostenibilità ambientale, lancia l’acqua in lattina.

Dal 1980 San Benedetto è tra le prime aziende in Italia ad utilizzare plastica per la realizzazione dei packaging, il PET: Plastica 100% riciclabile. Negli ultimi 10 anni San Benedetto ha rinnovato periodicamente l’accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente. Quest’anno è stato l’anno di lancio dell’acqua in formato lattina sleek in alluminio 100% riciclabile.

La responsabilità sociale è un impegno che ci appartiene.
La nostra missione è quella di unire qualità, sicurezza e capacità innovativa con un profondo rispetto dell’ambiente
e del territorio e la valorizzazione delle persone.
Imparare dalla natura per creare benessere è il principio che ci guida e ispira da sempre.

Enrico Zoppas

Disponibile sia per la referenza Naturale sia per la referenza Frizzante, il nuovo pack si caratterizza per il look elegante e prezioso, dal design essenziale e raffinato che esalta gli elementi iconici del brand.

In molte spiagge d’Italia è stato già posto il divieto di vendita di qualsiasi articolo di plastica usato per alimenti e bevande destinati al consumo immediato sul posto o anche da asporto. L’unica eccezione, è la possibilità di vendere sino al 30 settembre prossimo le bottiglie di plastica così da fare esaurire le scorte esistenti.

Dopo la diffusione di questa norma molti operatori stanno quindi tentando di mettersi in regola, anche se la Direttiva europea che intende liberare le spiagge della Ue dalla plastica entrerà in vigore soltanto nel 2021.

La migliore acqua in lattina

La diffusione di questa norma molti operatori stanno quindi tentando di mettersi in regola, anche se la Direttiva europea intende liberare le spiagge della Ue dalla plastica entrerà in vigore soltanto nel 2021.

Visita il sito sanbenedetto.it/sostenibilita

Scopri tutti i Prodotti San Benedetto