Acqua in lattina di San Benedetto

Ogni bottiglia ha una vita molto lunga: da 100 a 1000 anni. Una vita pericolosa. Soprattutto per il Pianeta. Proprio per questa ragione San Benedetto, azienda leader nel mercato Italiano che punta all’ecosostenibilità ambientale, lancia l’acqua in lattina.

Dal 1980 San Benedetto è tra le prime aziende in Italia ad utilizzare plastica per la realizzazione dei packaging, il PET: Plastica 100% riciclabile. Negli ultimi 10 anni San Benedetto ha rinnovato periodicamente l’accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente. Quest’anno è stato l’anno di lancio dell’acqua in formato lattina sleek in alluminio 100% riciclabile.

La responsabilità sociale è un impegno che ci appartiene.
La nostra missione è quella di unire qualità, sicurezza e capacità innovativa con un profondo rispetto dell’ambiente
e del territorio e la valorizzazione delle persone.
Imparare dalla natura per creare benessere è il principio che ci guida e ispira da sempre.

Enrico Zoppas

Disponibile sia per la referenza Naturale sia per la referenza Frizzante, il nuovo pack si caratterizza per il look elegante e prezioso, dal design essenziale e raffinato che esalta gli elementi iconici del brand.

In molte spiagge d’Italia è stato già posto il divieto di vendita di qualsiasi articolo di plastica usato per alimenti e bevande destinati al consumo immediato sul posto o anche da asporto. L’unica eccezione, è la possibilità di vendere sino al 30 settembre prossimo le bottiglie di plastica così da fare esaurire le scorte esistenti.

Dopo la diffusione di questa norma molti operatori stanno quindi tentando di mettersi in regola, anche se la Direttiva europea che intende liberare le spiagge della Ue dalla plastica entrerà in vigore soltanto nel 2021.

La migliore acqua in lattina

La diffusione di questa norma molti operatori stanno quindi tentando di mettersi in regola, anche se la Direttiva europea intende liberare le spiagge della Ue dalla plastica entrerà in vigore soltanto nel 2021.

Visita il sito sanbenedetto.it/sostenibilita

Scopri tutti i Prodotti San Benedetto